La Pasqua a Venezia
Le vacanze di Pasqua rappresentano per molti i primi giorni di relax e ferie dopo i lunghi mesi invernali e un ottimo modo per staccare la spina potrebbe essere quello di passare qualche giorno nella città di Venezia.
La Pasqua a Venezia, caratterizzata da giornate più lunghe e più tiepide. La primavera a Venezia vi permetterà di sfruttare al massimo le opportunità che la città offre senza dovervi preoccupare di freddo, acqua alta, sovraffollamento o caldo torrido, quindi uno dei periodi forse più indicati per una visita a Venezia.
Eccovi alcuni consigli sul come poter trascorrere i giorni di Pasqua a Venezia.
Venezia è uno scrigno di tesori. Numerosissime sono le opere d’arte di ogni tipo distribuite in musei e palazzi pubblici o in abitazioni private. Girando per Venezia si può imbattersi in numerosissime gallerie d’arte contemporanea, in mostre temporanee di grande qualità ma soprattutto nelle collezioni permanenti dei musei veneziani, alcuni dei quali possono essere considerati tra i migliori in Italia.
I musei assolutamente da visitare a Venezia sono:
Le Gallerie dell’Accademia: raccoglie la migliore collezione di arte veneta e veneziana. Sono qui esposti dipinti di Tiziano, Giorgione, Bellini, Veronese tra i più famosi e qui è conservato ‘L’Uomo Vitruviano’ di Leonardo Da Vinci.
Peggy Guggenheim Collection: si trova sul Canal Grande e conserva importantissimi dipinti e sculture: tra gli artisti più conosciuti troviamo Picasso, Magritte, Dalì, Pollock ecc.
Museo Correr: si trova in Piazza San Marco e ospita importantissime opere di Bellini, Canova e del Carpaccio insieme a numerose piane di Venezia realizzate dal XV al XIX secolo.
Ultimi ma non per importanza sono i celeberrimi Palazzo Ducale e la Basilica di San Marco con annesso museo. Esistono anche dei tour organizzati che vi permettono di visitarli entrambi con un solo biglietto.
TOUR DELLE ISOLE
Venice Boat Rent ( www.veniceboatrent.com )Grazie alle giornate più lunghe e soleggiate della primavera che i mesi di offrono non dovrete farvi scappare l’opportunità di fare il suggestivo Tour delle isole veneziane. Hotel Marte Venezia organizza per i clienti Tour organizzati sulle isole della Laguna ( SCOPRI IL TOUR ) Le isole più importanti della laguna e meta di tutti i tour sono Murano, famosa in tutto il modo per la produzione e la lavorazione del vetro artigianale, Burano che vi lascerà a bocca aperta mentre ammirerete i colori sgargianti delle case dei pescatori e potrete vedere da vicino la famosa arte dei merletti di quest’isola.
L’ultima è Torcello, sede di numerose basiliche bizantine, fu il primo insediamento della laguna veneta anche se oggi conta solo 20 abitanti.
Maggiori informazioni su www.veniceboatrent.com